Mesavencol 1200mg

Buongiorno dottori,

Inizio domani mattina una terapia di 1 mese con mesavencol 1200mg 4 pastiglie tutte insieme al mattino per una sospetta SCAD. Siccome purtroppo ho anche la cervicale sono costretto mio malgrado ad usare anche Brufen 600 al bisogno. Mi chiedevo se ci fossero problemi ?
Grazie Mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, sono antinfiammatori diversi, comunque una gastroprotezione potrà essere utile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,

Quindi se ho capito bene non ci sono particolari problemi a patto che prenda un omeprazolo o similari a protezione dello stomaco eventualmente prima di prendere il brufen suppongo. Corretto?
Perché leggevo sul foglietto illustrativo di fare attenzione perché lo segnala nei farmaci con cui interagisce il mesavencol 1200.
Grazie Mille
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Si, tra i due il più gastrolesivo è il brufen.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,

Volevo chiederle visto che oggi ho avuto almeno 15 scariche .... non proprio diarrea ma feci sempre poco formate. Da domani comincio il Mesavencol 1200 4 pastiglie e mi chiedevo se fosse possibile aggiungere il Normix per sistemare un po’ le scariche. Grazie Mille
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Se è una scad direi che è possibile. Ma tenga sempre informato il suo curante.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,

Come avrà letto sopra io sto prendendo Mesavencol 1200mg mg alla dose massima di 4,8 ( 4 pastiglie tutte insieme al mattino).
La mia domanda è posso aggiungere il Normix preso alle 10 e alle 18, 2 pastiglie alla volta totale 4 al giorno?
Grazie Mille
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Mi ripeto, se è una scad direi di sì, ma tenga il curante informato.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Salve Dottore,

Ho informato il curante che mi dice di proseguire senza Normix per il momento.
Onestamente non capisco come risistemare la flora batterica. Un probiotico? Yovis?
Grazie Mille
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Va bene lo può prendere.
Saluti
[#10]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,

Al fine di velocizzare la guarigione il mio curante oggi mi ha aggiunto il Bentelan 1mg per 7gg . Riassumendo quindi io prendo al mattino il Mesavancol 1200x4 a seguire il Normix 200x2 ( 10-18 ) e la sera esoneprazolo e dopo cena Bentelan 1mg. Ora purtroppo a volte mi capita di avere anche la cervicale e devo assumere qualcosa per il mal di testa.
Due domande: la cura per la SCAD la trova corretta?
Ho in casa anche Oki che ne pensa al bisogno?
Grazie Mille
[#11]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
La cura sembra corretta, se prende il brufen non prenda l’oki o viceversa.
Saluti
[#12]
dopo
Utente
Grazie Dottore,

La disturbo perché la mia diarrea è iniziata giovedì e da ieri sto assumendo Normix e probiotico ma non accenna a diminuire. C’’è qualcosa che posso fare ancora? Quanto posso aspettarmi una regolarizzazione?
Grazie Mille
[#13]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, deve informare il suo curante, noi non possiamo interferire senza visitare il paziente con la terapia impostata.
Saluti
[#14]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,

Il curante mi ha consigliato di usare Pentacol 800x3 anziché il Mesavancol perché suppone possa essere la posologia alta e il Mesavancol stesso. Oltre al Normix e a un probiotico.
Le faccio una domanda: domani farò così ma se non dovesse passare.....che ne pensa di Imodium?
Grazie Mille
[#15]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
È solo un sintomatico, se c’ Infiammazione non serve.
Saluti
[#16]
dopo
Utente
Grazie Dottore,

Lei è d’ Sul cambio di terapia..,,.cioè come la vede?
Poi volevo chiederle secondo lei quanto tempo ci vorrà col Normix?
Grazie Mille
[#17]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Queste sono patologie croniche per le quali avrà momenti di miglioramento e momenti di peggioramento, che con un controllo attento gastroenterologico potranno essere sempre più limitati.
Saluti
[#18]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,

Iniziando da domani il Pentacol e il Bentelan 1mg la sera mi chiedevo se ci fossero particolari problemi con il Brufen? ( col Mesavancol era proibito perché interferiva )
Grazie Mille
[#19]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Mi sembra che ora il suo problema stia diventando quello di non ascoltare i consigli del suo curante e non va bene.
Si fidi di un gastroenterologo e se non ha miglioramenti apparenti lo tenga informato.
Inoltre curi anche la sua ansia che mi sembra una componente importante nel’insieme del suo malessere.
Saluti
[#20]
dopo
Utente
Dottore buongiorno,

In quali casi lei suggerirebbe un ricovero in caso di diarrea persistente che non reagisce ne a Normix ne a Probiotici ?
Grazie Mille
[#21]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Lo deve stabilire il suo gastroenterologo.
Saluti