Operazione immediata?

Buongiorno sono un ragazzo di 29 anni, da 2 mesi a questa parte ho sviluppato una ragade perianale con tutti i dolori e e conseguenze annesse... ho effettuato la visita specialisica e la sua diagnosi e stata agghiacciante... ragade e sfintere ipertonico... a suo dire bisogna operare direttamente senza aspettare niente è senza far terapia... (anche se mi ha dato una prescrizione medica: pomata, detergente intimo ed antinfiammatori).
non è nemmeno riuscito a fare una visita approfondita perché il mio sfintere era troppo irrigidito, ma il suo verdetto è stato chiaro operare immediatamente... ora sono molto spaventato... non voglio operarmi voglio provare prima con la terapia e lasciare L operazione come L ultima possibilità.
Cosa potete consigliarmi??
Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Esistono altre soluzioni terapeutiche da considerare. Puo' sentire un secondo parere. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it