Conseguenze antinfiammatori su proctite

Buongiorno, vorrei gentilmente delle informazioni . Per una frattura al polso mi dovrò operare . Soffro di proctite da circa 15 anni , ho tolto anche dei polipi, e mi curo da allora con 3 pasticche al girno di mesazalina 800. Vorrei sapere se gli antinfiammatori e antidolorifici che presumo dovrò prendere nel post intervento sono tollerabili senza fare danni. Il medico del pronto soccorso mi ha prescritto la tachipirina 1000 come antidolorifico più innocuo, potrebbe andare bene anche dopo l'intervento ? Inoltre volevo chiedervi che tipo di alimenti sono da evitare per la proctite ? Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, la tachipirina va bene, gli antiinfiammatori possono ovviamente peggiorare una proctocolite, gli alimenti da evitare sono un argomento soggettivo da considerare con il dietologo oppure con il gastroenterologo, perchè le raccomandazioni non sono uguali per tutti.
Cordiali saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/