Fistola perianale alte trattata col laser

Salve dottori. 19 giorni fa ho dovuto togliere una fistola perianale alta trattata col laser. Nessun dolore post operatorio, solo qualche piccolissima perdita di pus. Ieri ho cercato di muovermi un po' svolgendo piccolissimi lavori in casa ed oggi ho un po' di dolore, cosa che non era mai successo in 20 giorni. Può essere questa la causa o c'è un problema di recidiva? Ho fatto la visita di controllo 10 giorni dopo l'intervento ed era tutto apposto. Non ho più visite da fare. Ora seduto non ho dolore sento questo dolore più verso il muscolo all'interno del gluteo. Premetto che esce ancora liquido in quantità piccolissime e che sono diabetico t2. Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Per una eventuale recidiva credo sia necessario attendere. Puo' essere il normale decorso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor favara. Volevo aggiungere che ieri sera ho notato un po' di rigonfiamento sulla parete destra tra l'ano e il buchino d'uscita della fistola può essere infiammata? Ho preso un appuntamento col proctologo che mi ha operato stasera. Ho bisogno di essere tranquillizzato ho scelto io di fare l'intervento col laser perché credevo fosse più rapida la guarigione e potessi iniziare più presto il lavoro.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In realta' i tempi di recupero sono quelli.
[#4]
dopo
Utente
Solo che non riesco a spiegare il fatto che per 20 giorni non ho avuto alcun problema e ora si ripresenta questo. Ho seguito tutto alla lettera.