Ancora sangue dopo operazione laser emorroidi?

Salve, dopo consulto mi è stata diagnosticata una rettocolite ulcerosa ed emorroidi di secondo grado, difatti soffrivo di perdite di muco, sangue e dolore all'atto dell'evaquazione.
Ho deciso di operarmi il giorno 16/02 con "vaporizzazione laser" in dayhospital.
Passate le prime due settimane tra dolore e bruciore all'atto dell'evaquazione, dalla terza ho iniziato ad espellere di nuovo sangue (esternamente alle feci e gocciolamento) anche perché ci sono stati episodi di stitichezza molto dolorosi.
Il chirurgo mi dice che devo mantenere il più possibile le feci voluminose ma non dure, ora io mi sento un pó demoralizzato perché vedendo ancora sangue ogni volta che vado in bagno ho paura che l'operazione non sia stata efficace dopo tutta questa sofferenza.
È possibile che sia normale la presenza di sangue a questo punto della guarigione?
In tutto questo continuo ad espellere muco (dovuto alla rettocolite?) molte volte al giorno e assumo mesalazina per trattare la rettocolite.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente la tecnica laser è una procedura utile sul sintomo sanguinamento, ma meno efficace sulla soluzione definitiva della problematica.
Nel suo caso inoltre esiste una rettocolite ulcerosa che è possibile che partecipi alla comparsa dei sintomi descritti. Io le consiglio oltre al controllo proctologico una visita gastroenterologica per stabilire meglio le priorità di cura.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/