Tenesmo rettale a 22 anni insopportabile! Aiuto

Buongiorno dottoresse e dottori,
Sono un ragazzo di appena 22 anni e studente universitario.
Scrivo queste parole estremamente rammaricato e sofferente.

Dopo un appuntamento con una gastroenterologa per una gastroscopia che dovrò effettuare tra qualche giorno, spiego alla dottoressa che ho problemi di stitichezza, rafforzata credo, dai medicinali che sto prendendo per curare il reflusso gastroesofageo (Lucen 40 mg, Levobren 25 mg ed Esogel).
Mi segna Lievantis.

Assumo Lievantis una prima volta e il giorno dopo riesco ad evacuare normalmente.

Dopo 3 giorni si ripresenta addome duro e prendo Lievantis per due giorni.
Due giorni dopo, ho continue coliche e scariche di diarrea con sangue.
Sangue dovuto alle emorroidi o ragadi che si sono rotte.
Specialmente quella esterna ridotta verosimilmente.
Dopo la prima scarica di diarrea, ho continui spasmi ad evacuare senza la fuoriuscita di nessun materiale.
Sensazione orribile.

Da quel giorno soffro di tenesmo rettale ossia una costante sensazione a evacuare, dolore del retto che non mi fa dormire e studiare.
Sono circa 6 giorni che non riesco più a vivere.
Mercoledì 10 Marzo 2021 dovrò fare una gastroscopia e la dottoressa ha detto che darà un'occhiata anche alle emorroidi.
Vorrei solo un vostro parere o un modo per alleviare questo fastidioso e incessante doloroso problema.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Potrebbe essere legato ad un problema anorettale scatenato dalla diarrea.
Con la visita e la proctoscopia chiarirà.
A distanza non possiamo sospettare altro.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, la posso aggiornare dopo la visita?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Certo!
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,
L'esito è il seguente per la rettoscopia: Congestione emorroidaria interna. Lieve Iperemia della mucosa del retto. Non lesioni del sigma.
Si prescrive: Pentacol gel rettale 500, 1 a sera per 15 gg, Anestin crema 2 applicazioni/dì.
Gastroscopia: Con endoscopico in inversione si osserva la giunzione esofago gastrica confermando incontinenza di tipo III di Hill. Non lesioni del fondo. Aree Iperemiche della grande curva. In sede antrale si osservano aree chiare e zone iperemiche come da flogosi cronica. Si eseguono biopsie per inquadramento della gastrite e ricerca dell'HP.
Cardias in sede ma incontinente.
Continui terapia in atto (Lucen 20mg mattina e sera, Levobren 25mg prima dei pasti, mattina e sera, Esogel Zen dopo i pasti, bust di Hepilor mattina e sera lontano dai pasti).
Dottore che ne pensa?
Sto seguendo la terapia dello stomaco da 2 mesi e soffro di una stitichezza cronica con sangue.
Può essere colpa dell'esomeprazolo?
Il tenesmo rettale ora mi viene solo dopo aver defecato.
Evacuo 2 volte a settimana.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Bene! A distanza non posso fare altro che prendere atto di quello che le hanno detto. Segua i consigli del curante!
Non credo!