Tenesmo rettale

Salve buongiorno sono un ragazzo di 32 anni, vi descrivo i sintomi che ho da circa tre anni ogni giorno.

mi svuoto in media 2 volte al giorno con facilità, non sforzo quasi mai, ma nonostante ciò soffro di tenesmo rettale continuo.

anche dopo la defecata sento che all'ano rimane come un fastidio strano di tipo gonfiore/irritazione fastidi di calore, ripienezza tensiva come una lieve urgenza defecatoria.

E' una tortura passo tutto il giorno cosi, ho sento sintomi di ripienezza/tenesmo oppure fastidi di tipo pizzicore irritazione più verso la parte esterna dell ano che ho fastidio pure a camminare in determinati momenti della giornata.

in poche parole ho tenesmo rettale continuo ma la quantità di feci che esce rispetto a quando stavo bene è la stessa di adesso.

faccio flatulenze inodore anche prima di defecare cosa molto strana cioè da quando sto cosi (3anni) le flatulenze non puzzano mai.

cioe la parte che va dal sigma all ano e sempre dolorante/pressante.
mi svuoto regolarmente ma e come se fossi stitico. la mattina appena mi sveglio vado subito in bagno gia da quando sto nel letto avverto il mal di pancia. dopo posso avere sintomi di infiammazione all ano tipo prurito/bruciore, dopo di che la zona si ingombra di nuovo come se ci fossero li feci depositate a pressare e a rendermi insofferente, fino a quando non vado in bagno di nuove e ricomincia con i sintomi di infiammazione prurito tipo fastidio di sfrecamento quando cammino e fare cosi tuto il giorno... .

cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Una visita colonproctologica!
Tramite un consulto on line è chiaramente impossibile rispondere alla sua domanda, se non azzardando generiche ipotesi che a poco le servirebbero.
Poiché il disturbo dura da anni escluderei patologie tumorali.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com