Laser help emorroidi

Buongiorno,
un paio di anni fa, durante un rapporto anale, ho notato del sangue, mi sono astenuto per un mese, ma poi la situazione si è ripresentata.
Anche a causa di alcuni fugaci dolori della zona anale (a volte mentre camminavo all'improvviso avvertivo come una sorta di puntura, una volta mi è sembrato di ricevere addirittura un violento taglio), sono andato da un proctologo che mi ha diagnosticato delle emorroidi di 1 stadio.
Mi era stata data una cura con una crema e delle supposte che servivano per sfiammare e dopo qualche mese mi sono ripresentato e la situazione era rimasta stabile e anche leggermente migliorata.
Il problema è che non riesco più ad avere alcun tipo di rapporto anale, l'ultima volta (un anno fa) ci ho riprovato, ma è stato drammatico, oltre al sangue avevo la continua sensazione di dover andare di corpo, sapendo che in realtà erano le emorroidi mi sono steso sul letto e vi sono rimasto fermo per un'ora aspettando che la sensazione si alleviasse, in oltre per tutta la sera ogni volta che mi scappava un risata o comunque un qualcosa che mi faceva stringere (anche se di pochissimo) la zone anale (non so il nome esatto) avvertivo un fortissimo fastidio.

Questa situazione mi sta veramente deprimendo e in questi 2 anni ha cominciato a buttarmi sempre di più sul cibo.
Tempo fa ho letto di questa tecnica con il laser chiamata "HeLp (Hemorroidal Laser Procedure) " che mi sembra l'unica possibile, anche perché tutte le altre tecniche si applicano come minimo da emorroidi che vanno da 2 al 4.

Ho già fissato una visita con un Chirurgo/Colonproctologo che, almeno a detta del sito dove l'ho trovato, opera con questa tecnica, ma vorrei chiedere anche qui.
Secondo voi la tecnica "HeLP" può risolvere il mio problema?
Avendo le emorroidi soltanto al 1 stadio la tecnica "HeLP" potrebbe risolvere questo problema una volta per tutte (almeno per il momento, in caso di recidiva in futuro rifarò l'intervento)?
Io non resisto più, anche perché al di là dei rapporti anali, che comunque vorrei riprendere, ogni tanto le emorroidi mi danno fastidio anche quando cammino, non posso sforzarmi troppo al bagno, non posso andare in bicicletta, cosa che io adoro.

Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La sintomatologia orienta piu' verso una ragade. Farei una nuova visita proctologica pe precisare la diagnosi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it