Ragade anale con papilla sentinella?

Salve, premetto di essere in attesa per una prima visita proctologica.
Vi scrivo nella speranza di alleviare la mia ansia.
Soffro di emorroidi e verosimilmente ragadi da circa un paio di anni con un andamento cronico recidivante (mesi di assoluto benessere alternati a mesi di sofferenza).
In questo momento non ho dolore ma in corrispondenza dell commissura posteriore dell' ano è presente una sorta di taglio con alla sommità una piccola papilla bianca di pochi millimetri di diametro e di consistenza dura (ma comunque mobile rispetto ai piani profondi).
E' proprio questa papilla la fonte della mia preoccupazione: quanto è probabile che sia una lesione cancerosa o precancerosa?
é chiaro che a prescindere dall' esito di questo consulto farò comunque la visita proctologica ma vorrei sapere quanto mi devo preoccupare.

Grazie mille per l' attenzione
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.7k 677
Improbabile ma non impossibile. Faccia la visita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in colonproctologia