Feci verde scuro e bruciore stomaco di tanto in tanto

Carissimi e gentilissimi dottori,
Vi scrivo in quanto sto notando che le feci hanno assunto un colore verde scuro, mangio sempre verdure penso influisca ma ho paura.

Tempo fa per lungo periodo di stipsi e episodi di muco giallognolo nelle feci (che ho tutt’ora spesso) mi hanno fatto diventare ipocondriaca con conseguenti attacchi di panico e continua ricerca di sintomi di una presunta malattia...
Ieri sera dopo aver cenato e avendo assunto poi acqua ho avuto bruciore di stomaco che ho placato con gaviscon...
Il medico mi ha sempre riscontrato colon irritabile, tanto che oltre agli episodi di muco giallo soffro di meteorismo e gonfiore addominale...
Sono terrorizzata ho 30 anni e nonostante tutto cerco una vostra risposta per tranquillizzarmi o per qualsiasi tipo di ipotesi.

Cordialmente

Ps. Tengo a dire che sto facendo una cura di fermenti lattici e a volte per ansia assumo pastiglie di Valeriana per placare un po’ l’ansia.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto nella norma. Nulla di patologico

Si tranquillizzi

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie caro Dottore
Mi Capita anche emissione di sola aria e muco ... anche quello nella norma ?
Sono indecisa se prenotare una visita specialistica o meno
Grazie e una buona domenica
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con calma può fare la visita, ma non si allarmi