Sensazione insopportabile di defecare durante un rapporto

Buongiorno è da breve che continuo ad avere un sensazione insopportabile durante un rapporto vaginale ossia la sensazione di defecare.

Ho avuto altri rapporti con altri partner e anche quello attuale e non ho mai avuto questa sensazione.
Un paio di mesi fa solo in una posizione che era comprensibile ora in tutte.

Cosa dovrei fare?
Perché questa sensazione mi blocca troppo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Questa "sensazione" potrebbe essere legata alla presenza di feci in ampolla rettale; il retto è separato dalla vagina da una sottile parete, questa parete sollecitata durante il rapporto potrebbe innescare, in presenza di piccole quantità di feci nel retto, la "sensazione" di dovere defecare.
Una visita proctologica le sarà utile per comprendere meglio
l' origine di questo disturbo.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com