Sforzo nell’andare in bagno, striscia minima di sangue sulla parte superiore delle feci

Salve, vorrei chiedere una informazione:
sono una ragazza di 18 anni che non ha mai avuto nessun problema a livello di salute in nessun campo, l’unica cosa è che soffro di attacchi di panico da agosto, ma non credo ci sia un collegamento con quello che sto per dire.

È un paio di volte (a distanza di 1 settimana, quindi due episodi separati che sono stati susseguiti da altri episodi di feci normalissime) che vado in bagno e mi sforzo abbastanza e ho notato una striscia di sangue leggera sulla parte superiore delle feci: in particolare stamattina ho notato che era veramente una grossa porzione come se fossero tante palline attaccate insieme, però quando mi sono pulita non c’era nessuna traccia di sangue.

dovrei preoccuparmi e fare una visita?
aspetto una vostra risposta, grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Nulla di preoccupante, probabilmente è un problema emorroidario ed il sanguinamento è dovuto al passaggio difficoltoso di feci dure.
Utile una visita appena possibile.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com