Tumore al colon

Buongiorno Dottore sono Carla ed ho 55 anni.
Volevo chiederle come si presenta il dolore di un tumore al colon di destra.
Perché ho letto su internet che è un tipo di dolore non continuo e di tipo gravativo cioè che opprime.
E sembra essere lo stesso dolore che ho da qualche mese proprio all altezza dell ultima costola di destra, ma è più un fastidio che dolore, dura un paio di ore per poi passare e non capita tutti i giorni.
Soffro spesso di aria nella pancia e fino a dicembre dello scorso anno ho sofferto di diarrea cronica per un bel po di mesi ma dopo una visita a dicembre dal gastroenterologo mi ha prescritto normix per 5 giorni e da allora si è regolarizzato tutto.
Ho paura possa essere un tumore poiché ho letto tutti questi sintomi.
Gli esami del sangue sono tutti nella norma tranne una microcitemia e ves a 25-50 per via dell artrite e fibromialgia.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Improbabile, ma se sussiste il dubbio è indicata una colonscopia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio Dottore per la celere risposta. Secondo lei questo fastidio a cosa può essere attribuito? Ho notato a volte che massaggiando la zona dopo un po' questo fastidio si allevia. Inoltre ad ottobre scorso ho fatto un eco addome dove risultava tutto nella norma tranne qualche piccolo calcolo alla colecisti. Per quanto riguarda il dolore da tumore al colon ascendente si presenta in altra maniera?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe essere il calcolo
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio Dottore. Mi scusi per il disturbo ma avrei un ultima domanda.. Con un emoglobina che si è mantenuta a 12.3 nelle analisi di gennaio scorso e della settimana scorsa si può escludere un qualsiasi tipo di sanguinamento?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Quindi un sanguinamento occulto ad esempio in 4 mesi può far rimanere l emoglobina uguale?
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si