Sangue nelle feci dopo colonscopia

Buongiorno.
Giovedi pomeriggio minson sottoposto ad una colonscopia.
Per introppi dolori, durante la procedura è stata chiamata l anestesista perché la sedazione lieve non mi faceva effetto (dottore ha detto a causa della conformità del mio intestino).

ColonScopia negativa, mi è stato prelevato Del tessuto per una biopsia.
Ora sto avendo sangue nelle feci.
A volte bello inteso, a volte meno.
Non ho il numero di nessun gastroenterologo, son stato ricoverato dal pronto soccorso.
Dopo quanti giorni dovrei allarmarmi per il sangue?
Posso prendere qualcosa per velocizzare il processo di guarigione?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se la quantita' è modesta in genere si arresta spontaneamente. In caso contrario o se compaiono altri sintomi si rivolga al pronto soccorso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie della risposta.
3 giorni non sono gia abbastanza? Oppure è comune? Ho pensato di andare al pronto soccorso martedi se persiste o posso aspettare ancora?
Comunque si vede il sangue, non è tantissimo, non gocciola ma c’è.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Per ora credo possa attendere se la quantita' è modesta
[#4]
dopo
Utente
Le posso chiedere a cosa serve la biopsia su una colonscopia negativa? Io ho fatto la colon per una diarrea che dura da circa 2 mesi. Malattie gravi non vengono escluse con una colonscopia negativa?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se per gravi intende cancro in genere si, esistono pero' altre patologie la cui diagnosi richiede una biopsia su mucosa macroscopicamente normale alcune delle quali causano diarrea