Ragade anale e proctosedyl

Buongiorno.
Vorrei sapere se per una piccola ragade anale si può usare il proctosedyl 1 volta al giornoi pr un paio di settimane.
Ci soco medici che lo prescrivono perchè il cortisone velocizza il procsso antinfiammatorio e altri che lo sconsigliano perchè appunto c'è il cortisone.
Ho amici che lo prendono e sono soddisfatti e altri che preferiscono evitare.
Sono un pò confuso e vorrei sapere se è indicato per la cura delle ragadi.

Grazie per eventuale chiarimento.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si puo' ma non è detto guarisca. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta. Prima di provare le chiedo...se non dovesse fare effetto non è che il cortisone aggrava la ferita? Posso provare senza incorrere nel rischio di un aggravamento della situazione?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Seguirei le indicazioni di chi la cura.