Mi è spuntato una sorta di brufolo sull ano

Mi è spuntato una sorta di brufolo sull ano.
Mi fa male solo se vado in bagno o se lo tocco.
È situato proprio nel l’entrata dell’ano ed è la seconda volta che mi compare in tre settimane.
La prima volta se n’è andato in due giorni.
Oggi mi è spuntato per la seconda volta.
Leggendo su internet sentivo che può essere fistole perienale, ma a me non sembra ci sia pus dentro.
Semplicemente pelle un po’ gonfia che brucia.
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile utente questa è una della tante situazioni dove non è possibile rispondere alle domande, se non azzardando generiche ipotesi che a poci servirebbero.
Indispensabile, per una diagnosi di certezza, una visita diretta.
Se lo desidera ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno a distanza di poco più di due settimane, vi aggiorno sulla situazione. Mi è stato suggerito dal mio fisioterapista di applicare due volte al giorno Gentalyn, e devo dire che si è sgonfiato quasi del tutto, persiste un pezzo piccolissimo (che fatico anche a toccare da quant è piccolo) ma diciamo non è come prima. Secondo voi di cosa si tratta? A me viene in mente che in quel periodo avevo spesso scariche e andavo in bagno anche 4/5 volte al giorno, quindi magari pulendomi strofinavo e mi lavavo forte quindi magari si infiammava.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Solo con una visita sarà possibile dirle di "che cosa si tratta"
Se lo desidera ci tenga informati.