Utente
Buongiorno,
Vi scrivo perché il 4 gennaio durante la defecazione (con stitichezza) ho iniziato a sanguinare (premetto che soffro di stitichezza da quando ero bambina).
Da quel giorno ho avuto dolore acuto e pungente durante la defecazione e sangue ogni volta ed ho avuto perdite ematiche anche durante l'urinamento.
Ho contattato il mio medico di base e mi ha prescritto pentacol gel due volte al giorno e sofargen.
I primi giorni sembrava andar meglio poi ho avuto un altro episodio di stitichezza e da quel momento ho passato una giornata con dolore fortissimo da non riuscire a stare ne in piedi ne seduta, con un senso di pressione, fitte intense a tratti ed un dolore pulsante costante.
Ho già avuto episodi di sanguinamento in passato ma si erano sempre risolti da soli e rappresentavano un singolo episodio.
Ho già corretto l'alimentazione e in bagno vado regolare con feci morbide ma nonostante questo continuo a provare dolore durante la defecazione e continuo a sanguinare sia nell'atto che ogni tanto, all'improvviso, quando mi siedo sul wc per urinare.
Le perdite ematiche tingono l'acqua del water di rosso vivo e stamane addirittura l'ho visto gocciolare.
Da due giorni ho persino problemi ad inserire la cannula del pentacol e soprattutto nella fuoriuscita del medicinale provo un dolore intenso.
Sono molto preoccupata ma, vogliate scusarmi, il forte dolore che provo mi terrorizza all'idea di farmi visitare dato che mi è stata descritta come molto dolorosa ed invasiva.
Infine visivamente si può notare un emorroide di colore rosa che ormai ho da tantissimi anni, tra i miei parenti c'è familiarità con questo disturbo.

[#1]  
Dr. Giuseppe D'Oriano

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
20% socialità
POZZUOLI (NA)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
"ho avuto dolore acuto e pungente durante la defecazione e sangue ogni volta ed ho avuto perdite ematiche anche durante l'urinamento."
Tutto fa pensare alla presenza di una ragade.
Indispensabile una visita diretta per una conferma della patologia e per dispensarele opportuni consigli e terapia specifica.
Cordiali saluti.
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2] dopo  
Utente
Grazie mille dottore, ho dimenticato di dire che ho anche prurito e quando metto il pentacol mi causa bruciore. La ringrazio nuovamente, mi farò coraggio e prenderò appuntamento per una visita.

[#3]  
Dr. Giuseppe D'Oriano

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
20% socialità
POZZUOLI (NA)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
Si! È possibile in presenza di una lesione anale.
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com