Sanguinamento in seguito a trombectomia

Dopo una settimana dalla comparsa dei sintomi (nelle prime 48 ore particolarmente fastidiosi, poi sopportabili pur con la presenza di una "pallina" piuttosto grossa in prossimità dell'ano), due giorni fa sono stato sottoposto a trombectomia per trombosi emorroidiaria posteriore.
Da due o tre giorni, malgrado una riduzione del dolore, l'area era interessata da sanguinamento anale non eccessivo ma costante e, poche ore prima dell'intervento, il gavocciolo si era rotto facendo fuoriuscire parte del trombo.
Il Proctologo a cui mi sono rivolto, dopo avermi visitato, ha preferito incidere per concludere manualmente lo svuotamento e, al termine della procedura, mi ha applicato un punto di emostasi, prescrivendomi vitamine ed una crema.
A parte un leggero fastidio in prossimità della sutura, non ho poi avuto disturbi o dolori, ma a quasi 48 ore di distanza dall'intervento il sanguinamento non si è ancora arrestato e devo utilizzare delle garze per evitare di sporcare biancheria intima e pantaloni.
È normale o è possibile che muovendomi abbia riaperto la ferita?
Eventualmente, per quanto può durare il sanguinamento?
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere è normale per alcuni giorni Dipende ovviamente dall' entita' e dal decorso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per pronta risposta!
Saluti e buon lavoro!