Fitte ano basso ventre e zona lombare prima di defecazione

Buongiorno,
ho 37 anni, normopeso, vegano.
Volevo chiedere un vostro parere riguardo a delle fitte che si manifestano, prima della defecazione, all'ano, basso ventre e zona lombare.
E' da molto tempo che ho questo fastidio, però prima si verificava veramente raramente e non ci davo peso.
Nell'ultimo periodo noto che si manifesta molto spesso.
Faccio presente che sono regolare in bagno, anche se ho notato questa mattina, dopo aver avuto gli stessi sintomi, di aver fatto un pò di fatica a defecare.
Spero in un vostro parere.

Buona giornata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Magari una ragade ma va visitato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta. Si ho una ragade, ma in questo periodo non mi sta dando fastidio. Per questo motivo mi sto preoccupando, qual è il suo parere?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Farsi visitare e curarla.Prego.
[#4]
dopo
Utente
va bene, la ringrazio. Saluti