Stenosi dell' anastomosi intestinale

Gentili medici...volevo solo sapere se eseguire una colonscopia in un intestino operato per diverticolite al sigma è pericoloso.
Poi, ho eseguito anche esami del sangue e delle feci.
Dopo questi controlli, e se la colonscopia fosse negativa, posso stare tranquilla o no?
La colon posso effettuarla con la sedazione?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può eseguire tranquillamente la colonscopia (usualmente eseguita in sedazione) se è già stata operata.

Esami del sangue e delle feci negativi non possono escludere patologie del colon

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Lo so....li ho eseguiti per completare il tutto oltre alla colonscopia che effettuerò a breve. Volevo anche sapere da lei la durata dell' esame e se io sarò comunque cosciente. Se poi durante il controllo ci fosse una stenosi cosa potrebbe succedere? Mi scusi, dopo tutto quello che ho passato, sono un po' in ansia. La ringrazio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutte domande specifiche a cui può rispondere solo chi le farà la colonscopia

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)