Prolasso pavimento pelvico

Buonasera,
Ho scoperto da qualche settimana la presenza di una sorta di pallina che fuoriesce dalla vagina.

Alla visita ginecologica era rientrata, infatti il dottore non l’ha trovata... sebbene cercata in lungo e in largo e anche fatta eco tranvaginale.

Ho notato che se mi accoccolo o assumo una posizione a 90 gradi, questa pallina fa percepire la sua presenza... e non riesco a capire se dipende da quando vado o non vado in bagno per più giorni.. però capita che io inizio a sentire gonfiore dietro le grandi labbra, fino poi a fuoriuscire nei momenti peggiori (2 volte mi è capitato).

La pallina non è dolente.

Vorrei sapere se una tale sintomatologia è riconducibile comunque ad una patologia di prolasso e quindi continuativa... oppure c’è qualche possibile patologia transitoria.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente il collega in un precedente consulto sullo stesso argomento le ha risposto già in maniera esaustiva ed io condivido le sue considerazioni. Si sottoponga ad una visita proctologica e vedrà che i suoi dubbi potranno essere fugati eventualmente anche con accertamenti specifici.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/