Sacco emorroidario perianale

Salve,

Da circa 13 anni ho un sacco emorroidario perianale che da piccolo è diventato dopo il parto nel 2014 abbastanza grande.
Premetto che non ho dolore ma essendo abbastanza grande esteticamente è imbarazzante.
Il dottore che mi visitò nel 2015 mi disse che se non mi faceva male potevo tenerlo ma a me dà fastidio a livello estetico.
Come posso procedere?
A chi mi posso rivolgere per l'asportazione?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Ad un chirurgo proctologo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com