Feci scurissime

Buongiorno dottori, da circa una settimana sto evacuando feci di un marrone scurissimo quasi nero (ma non picee), quello che mi stranisce è che non sto mangiando assolutamente nulla di colore scuro.
L'unico possibile collegamento che mi viene in mente è il ferro nella carne che mangio una volta al giorno, ma lo faccio già da tempo e non mi era mai successo nulla di simile.
C'è da dire che di recente ho avuto bruciori di stomaco dolori addominali dovuti a una gastrite (diagnosticata senza gastroscopia) e sono un po' stitico ma in realtà lo sono sempre stato, nelle ultime settimane leggermente di piu'.
Un altra possibile interazione è con gli antiacidi che ho preso per la cura, che tra l'altro mi hanno causato molto muco bianco nelle feci, ma ormai è passata una settimana non dovrebbe essere tornato tutto nella norma?

Da cosa può essere dovuto questa colorazione?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si tratta di un colore patologico. Le feci variano di colore in base alla dieta, farmaci, ecc.

Nulla di rilevante

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, innanzitutto la ringrazio per la celere risposta.
Quello che non mi torna però è il fatto che non ho cambiato niente a livello di alimentazione, l'unico cambiamento è il farmaco che però ho smesso di assumere da ormai 9 giorni precisamente.
Oggi ho ancora avuto feci di quel colore.

Ritiene possibile che potrei avere ancora una gastrite asintomatica che mi sta causando questo colore? O magari un ulcera duodenale visto che era un ipotesi del gastroenterologo che mi ha visitato?

A posteriori tutto è iniziato con la presunta gastrite solo che inizialmente non guardavo le feci, solo una volta ma non ci diedi troppo peso.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La gastrite non cambia il colore delle feci (colore non patologico)

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)