Fistola perianale

Dtt.
Buonasera, il 14 febbraio mi è stato inserito il setone per una fistola anale complessa, il 28 marzo ho subito il secondo intervento per la rimozione del setone ed asportazione parziale della fistola e chiusura con punti di sutura interni della parte restante della fistola.
Dopo aver ossetvato 15 gg di riposo assoluto ad oggi dopo 1 mese ho difficoltà ancora a camminare, avverto dolore e bruciore interno e dopo mezz'ora devo subito sdraiarmi.
Inoltre, la ferita è aperta e continuo ad avere fuoriuscita di liquido giallo e a volte sangue.
Spesso internamente all'altezza dell'ano sento tirare e pizzicare.
Cambio spesso le garze e mi lavo con acqua fresca ogni 2/3 ore.
Ho la visita di controllo tra 15 gg e non mi sento per niente tranquilla.
Volevo sapere se tutto questo a distanza di 1 mese è normale e quanto tempo più o meno devo attendere per riprendere la vita di prima.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
E' possibile che dopo la procedura descritta l' iter postoperatorio non sia del tutto concluso. L' eventuale dolore tuttavia puo' essere adeguatamente controllato da una corretta terapia antalgica. Ulteriori osservazioni richiedono una visita.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
DOtt. Un' altra informazione , i punti dopo quanto tempo si dovrebbero riassorbire? Il fatto di sentirmi molto debole è un fatto legato al tipo di operazione? Dopo 2 mesi dalla prima operazione ancora non riesco a tornare a lavoro. Grazie per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Dipende dal tipo di sutura utilizzata, in genere settimane
No, la debolezza credo dipenda da altro

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
Utente
A questo punto farò ulteriori analisi. Grazie