Post operazione fistola sacro-cocciggea

Buongiorno gentili Dottori,
il 10 ottobre sono stato sottoposto ad un intervento per fistola sacro-coccigea con tecnica chiusa, intervento riuscito a quanto mi è stato detto.

Il 13 ottobre mi è stata fatta la prima ed unica medicazione che consisteva nel rimuovere un abbondate rotolo di garza che era cucito ai glutei con qualche punto.

Vengo al dunque, ad oggi (19 ottobre) ho delle perdite (suppongo dalle ferite) veramente abbondanti di un maleodorante liquido di colore marroncino-giallino, nonostante applichi della garza che cambio ogni tot di ore, spesso, soprattutto la mattina appena sveglio mi ritrovo con la garza tutta inzuppata di tale liquido e persino slip e pantaloncino sporchi.
Inoltre ho notato che quelle volte che, a fatica, riesco ad andare di corpo la perdita di un liquido rosaceo.

Non ho granché dolori anche se a volte capita quando sono in piedi, però la situazione mi sta cominciando a preoccupare.

Si tratta di un normale decorso oppure mi sto facendo un po' troppo prendere dalla preoccupazione?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Va medicato, potrebbe guarite per seconda intenzione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore.
Quindi le mie preoccupazioni sono fondate.
Purtroppo dalla clinica non mi è stato comunicato nulla riguardo medicazioni, mi è stato detto soltanto che il 31 ottobre dovrò presentarmi per togliere i punti di sutura.
Che tipo di medicazioni vanno applicate? Comunque suppongo che vadano effettuate da personale specializzato.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Si,meglio

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Dottore, purtroppo la ferita con i punti si era infettata, ieri hanno provveduto ad aprirla, pulirla ed eliminare il tessuto morto, idem oggi. Chiaramente dovrò tornare lunedì e così via, suppongo, per un lungo periodo.
I medici che mi stanno assistendo hanno detto che dovrebbe guarire per seconda intenzione.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
si

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it