Chiarimento su defecografia

Buongiorno necessito della vostra disponibilità cordialissima, dopo tanti anni di sofferenza ragadi, legature elastiche, alla defecografia vedono rettocele di 2 cm anteriore, leggo che nell'uomo non puo essere anteriore per via della prostata, non vedono prolasso invece ben 3 proctologi lo vedono con anoscopia mah sono confuso, se mi potete spiegare vi sono grato, cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Anche a me pare tutto molto confuso. credo necessario venga visitato e ben valutati gli accertamenti che ha eseguito, in relazione a eventuali sintomi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore l'ultimo proctologo mi ha proposto una manometria e sul rettocele ha sorvolato, ma il rettocele anteriore è stato visto e io penso di averlo visto che le feci escono storte ma nell'uomo con la prostata rimane così, cioè non peggiora? Il prolasso lo hanno visto e lo hanno segnalato di secondo grado ma il radiologo non lo ha visto, conosce qualche proctologo a Torino magari sento un nuovo parere, grazie la saluto