Volevo precisare ke nn mi fa male e nn mi da disturbo

salve,ssn 1 ragazza di 22 anni ho 1 neo credo sin dalla nascita ora nn ricordo bene ma e' da tanto tempo.esso e' situato 1 po' piu' sotto del seno e' di tipo verrucoso.da qlk tempo 1 piccola parte e' diventata rosa.vorrei capire e sapere se e' possibile ke il neo si sia infiammato a causa dello sfregamento dei vestiti.andando al mare lo sempre coperto col cerotto x nn far ke il sole lo bruciasse.ho deciso di andarlo a toglierlo x via estetica xke sinceramente mi vergogno e' bruttissimo.volevo precisare ke nn mi fa male e nn mi da disturbo.vorrei sapere se il neo ke si infiamma o diventa 1 sola parte diversa dal colore ke ha e' pericoloso.aspetto 1 sua risp la ringrazio x ila sua disponibilita'
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
bisogna a mio parere, effettuare la visita con videodermatoscopio ad epiliminescenza, valutare il neo , e successivamente scegliere la strada terapeutica migliore.
Togliendolo avrà magari il modo di effettuare anche l'istologico, anche se da quello che riferisce non sembra ci sia nessun motivo di preoccupazione.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
dottore ma secondo lei la parte diventata rosa a cosa sia dovuta???il mio neo e' in rilievo ho letto su internet ke i nei in rilievo nn sn pericolosi.e' vero???cn ke cs posso curare la parte rosa???affinke diventi tt omogeneo il colore???aspetto 1 sua risp grz e cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
ah dimenticavo nn capisco xke qnd facevo il bagno a mare sembrava ke il neo si sgretolasse tipo ce la presente qnd 1 persona cade e fa la crosta e poi esce la pelle nuava???in ql modo.
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
a parte la difficoltà di capire alcune parole (!), ricostruendo il senso del discorso,posso solo sottolineare che tutto ciò che riferisce non è specificatamente riferibile a segni di malignità, può essere normale in un neo di quel tipo, ma per essere sicuri occorre la dermatoscopia.
Con i nei non si scherza troppo; si rivolga al suo dermatologo per la visita.
Cordialità
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
dott la ringrazio della sua risp.ero cosi tesa ke almeno adesso posso 1 po calmarmi.cmq nn appena torna il mio medico curante andro a farglielo vedere cs mi faro' fare l'impegnativa x andarmelo a togliere.le faro' sapere cmq.
1 altra curiosita' ke vorrei sapere:i nei x diventare maligni dvn far anke male???la ringrazio dell'attenzione avuta cordiali saluti.