Il dente del giudizio che stava crescendo,anche se non mi faceva male

Salve,allora, circa il 27 dicembre mi è venuta un afta vicino alla gengiva del dente del giudizio superiore abbastanza estesa.questa mi aveva fatto ingrossare il linfonodo appena sopra l angolo della mandibola,l'odontoiatra mi ha spiegato che era dovuto all'afta e probabilmente anche il dente del giudizio che stava crescendo,anche se non mi faceva male.Ora siamo al 15 gennaio l'afta è andata via anche se ancora ho un p'ò fastidio, la ghiandola si è sgonfiata, è un po più grande di un chicco di caffè,ma non è più dolente è mobile e un po dura.è normale che mi sia rimasta così?vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 555 17
Gentile utente
una linfoadenopatia reattiva, quale che sia l'origine, non necessariamente tende alla completa normalizzazione e pertanto può rimanere palpabile a lungo o anche a tempo indeterminato. Rimane di esclusiva competenza e responsabilità del medico la valutazione della necessità o meno di ulteriori accertamenti.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese