Un bella stupidata ed adesso

Salve dottori. Ho paura di avere infezioni gravi come l'hiv su tutte. Circa 1 mese fa ho avuto un rapporto a rischio. (Lo sperma di quell'uomo è venuto a contatto con il mio viso dove c'erano piccoli taglietti dovuti alla barba con fuoriuscita di sangue) Ho fatto un bella stupidata ed adesso a distanza di un mese presendo due linfonodi laterocervicali ingrossati con la sensazione di bruciore/fastidio. Inoltre muco nelle feci da una settimana circa.
Non ho febbre, non presento stanchezza, non sono eccessivamente raffreddato, non ho mal di gola (e vorrei capire come faccio a non averlo visto che ho i linfonodi gonfi?) e non ho altri sintomi..

Oggi ho fatto i test e aspetto i risultati. Sto troppo male..

Se non fosse hiv, questi linfonodi perchè si sarebbe messi in atto? Non li ho mai avuti ingrossati così...
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
I linfonodi si possono ipertrofizzare per tantissimi motivi, in cui - se parliamo in termini generali rispetto a tutte le patologie - l'HIV e' una possibilità fra le ultime.

Cerchi di tranquillizzerei anzitutto e da venereologa le consiglio di stare più attento la prossima volta.

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Starò molto piu' attento, speso non sia troppo tardi.

Comunque oggi ho telefonato al medico curante il quale mi aveva già visitato. Mi ha detto di star tranquillo e che non sono linfonodi i miei ma ghiandoline ingrossate. (che significa?) i linfonodi non sono ghiandole? Lo ha detto per rassicurarmi? Poi cmq mi ha detto che i linfonodi mi sarebbero spuntati anche in altre parti e starei male fisicamente.

COmunque mi sono da poco accorto che ho una piccola macchia verde (come un livido?) 2 cm sotto l'ombellico... forse dovuto ai boxer stretti? però mi stranizza.. secondo lei potrebbe essere sintomo?
[#3]
dopo
Utente
Ho parlato con la persona con cui c'è stato il rapporto e mi ha rassicurato avendo lei fatto test..
Comunque quella macchia è scomparsa, gradirei una risposta alla domanda sopra.
Inoltre per semplice curiosità vorrei sapere se i linfonodi quando sono in funzione oltre a gonfiarsi danno sensazioni di bruciore