Un bella stupidata ed adesso

Salve dottori. Ho paura di avere infezioni gravi come l'hiv su tutte. Circa 1 mese fa ho avuto un rapporto a rischio. (Lo sperma di quell'uomo è venuto a contatto con il mio viso dove c'erano piccoli taglietti dovuti alla barba con fuoriuscita di sangue) Ho fatto un bella stupidata ed adesso a distanza di un mese presendo due linfonodi laterocervicali ingrossati con la sensazione di bruciore/fastidio. Inoltre muco nelle feci da una settimana circa.
Non ho febbre, non presento stanchezza, non sono eccessivamente raffreddato, non ho mal di gola (e vorrei capire come faccio a non averlo visto che ho i linfonodi gonfi?) e non ho altri sintomi..

Oggi ho fatto i test e aspetto i risultati. Sto troppo male..

Se non fosse hiv, questi linfonodi perchè si sarebbe messi in atto? Non li ho mai avuti ingrossati così...
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
I linfonodi si possono ipertrofizzare per tantissimi motivi, in cui - se parliamo in termini generali rispetto a tutte le patologie - l'HIV e' una possibilità fra le ultime.

Cerchi di tranquillizzerei anzitutto e da venereologa le consiglio di stare più attento la prossima volta.

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Utente
Starò molto piu' attento, speso non sia troppo tardi.

Comunque oggi ho telefonato al medico curante il quale mi aveva già visitato. Mi ha detto di star tranquillo e che non sono linfonodi i miei ma ghiandoline ingrossate. (che significa?) i linfonodi non sono ghiandole? Lo ha detto per rassicurarmi? Poi cmq mi ha detto che i linfonodi mi sarebbero spuntati anche in altre parti e starei male fisicamente.

COmunque mi sono da poco accorto che ho una piccola macchia verde (come un livido?) 2 cm sotto l'ombellico... forse dovuto ai boxer stretti? però mi stranizza.. secondo lei potrebbe essere sintomo?
[#3]
dopo
Utente
Utente
Ho parlato con la persona con cui c'è stato il rapporto e mi ha rassicurato avendo lei fatto test..
Comunque quella macchia è scomparsa, gradirei una risposta alla domanda sopra.
Inoltre per semplice curiosità vorrei sapere se i linfonodi quando sono in funzione oltre a gonfiarsi danno sensazioni di bruciore
AIDS-HIV

L'AIDS è la sindrome da immunodeficienza acquisita, malattia che deriva dall'infezione del virus HIV (Human Immunodeficiency Virus): quali sono le situazione di rischio e come evitare il contagio?

Leggi tutto