Ingrossamento linfonodo inguinale

Gentile Dottore,
ho 29 anni. Da un paio di giorni ho notato un ingrossamento (diciamo un paio di cm più o meno) del solo linfonodo inguinale sx. I linfonodo si presenta non dolente e piuttosto mobile al tatto.
Premetto di soffrire di ciste pilonidale che un pò di tempo fa mi si è infiammata leggermente (ora è guarita).
Vorrei sapere le possibili cause dell'ingrossamento suddetto (oltre ad una reattività del linfonodo ad una infezione in atto), e soprattutto vorrei sapere se è il caso che io attenda del tempo per vedere se il linfonodo torna alla dimensione normale, oppure è preferibile effettuare subito una visita medica.
Grazie mille per la disponibilità.
Cordiali Saluti
F.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

direi che una visita clinica è indicata per comprendere meglio di cosa si tratta. Credo comunque che non si tratti di nulla di grave.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/