Nodulo nel perineo

gentili dottori,
sono un ragazzo di 19 anni e sono molto preoccupato in quanto ho rilevato al tatto un piccolo nodulo che si presenta duro, di circa 1 cm di diametro nella zona perineale, il nodulo è presente da circa 4-5 mesi(da quanto io sappia) e non ha mai cambiato di volume o forma, il nodulo è abbastanza in profondità e non visibile all' esterno, piu vicino all' ano che allo scroto... quello che io temo è che si tratti di una forma di sarcoma... potrebbe trattarsi di una ciste?
sono davvero preoccupato... attendo con ansia una vostra risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
La smetta di rastrellare spazzatura virtuale su Internet
e si decida DOPO 5 MESI a contattare il suo curante che la tranquillizzerà del tutto.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la tempestiva risposta... la mia reticenza al prsentarmi dal medico derivava dal fatto che avevo liquidato il sintomo come una banale ciste, e mi ero quasi dimenticato di averla. solo la lettura di alcuni articoli sul sarcoma che affermano che questo tipo malattia era piu presente nei giovani mi ha fatto tornare in mente il nodulo.. ed essendo una persona molto ipocondriaca mi sono molto preoccupato. grazie ancora prenoterò una visita al piu presto possibile
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Così si ragion meglio !.

Tanti auguri