Un periodo difficile circa un anno fa' e' morto mio papa'

Buongiorno, vorrei un consiglio per mia mamma 59 anni, sta attraversando un periodo difficile circa un anno fa' e' morto mio papa' di un tumore al pancreas..e' molto debole...e adesso oltre una brutta bronchite ha forti dolori alla schiena e al petto che lei dice di essere bruciore...come un fuoco...
30 anni fa' ha gia fatto il fuoco di sant antonio..e si ricorda sintomi cosi....sono diversi giorni che ogni quattro ore prende un calmante ma non mangia e non beve, perche' ha una forte nausea.
Il dottore questa mattina ci ha detto di curare la bronchite ma per questo bruciore nulla..bisogna aspettare.
Ma non c'e' nulla per sapere se e' il fuoco di sant antonio...o cosa potrebbe essere?
La prego mi dia un consiglio la porto tutti i giorni dal dottore ma non risolvo niente...
Grazie e cordiali salut
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
vada da un dermatologo che, con una visita almeno le escluda un eventuale Zoster. Purtroppo non si riesce a fare diagnosi senza il contatto diretto col paziente.
A presto

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Grazie per la sua risposta, ma il dermatologo anche se non ci sono eruzione cutanee, riesce a stabilire se e'Zoster?..Ci sono esami da fare?
Le chiedo ancora una cosa, ma se non ci sono le classiche pustole della varicella....si puo' curare lo stesso o bisogna aspettare?
Noi siamo di Asti
Grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora,
lo Zoster è assolutamente diverso dalla varicella, ma il dermatologo, anche in assenza di lesioni cutanee marcate potrebbe sicuramente sospettarlo e dare la terapia per tenmpo.

Cordiali saluti

Mocci