Pelle grassa e pori dilatati

Salve
Vorrei avere qualche consiglio su dei piccoli problemi che ho al viso.
Come da titolo ho la pelle particolarmente grassa e si notano anche i pori (spece nella zona delle guance) molto dilatati.
Sono anche molto sensibile alla comparsa di acne al viso (zona intorno alla bocca), infatti cerco di radermi il meno possibile optando per restare con un filo di barba. Inoltre sul naso ho moltissimi punti neri.

Sono stato da un dermatologo il quale oltre a farmi presente che devo abituarmi a tali impefezioni e che c'è ben poco da fare, dietro mie insistenze, mi ha consigliato per la pelle grassa di utilizzare REV ACNOSAL SPRAY (sottolineando che i risultati sarebbero stati minimi).

Premettendo che è stata la prima volta che ho deciso di affrontare la questione e che non ho alcuna conoscenza in materia e che il medico non mi è parso particolarmente professionale (per esempio sui punti neri è rimasto il punto interrogativo); vorrei sapere qualche consiglio in merito.

Spero di ricevere una risposta esauriente, perchè ci terrei molto a risolvere, almeno in parte, il problema (seppur piccolo).
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Per esperienza diretta posso consigliarle di rivolegersi al dermatologo per il ceck-up del suo viso e per parlare di acidi particolare (salicilico in concentrazioini scalari ad esempio) che a mio avviso è in grado di dare ottimi risultati molto soddisfacienti in questo tipo di pelli.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio ma, da come ho gia riportato, il ceck-up al viso dal dermatologo è stato gia eseguito con la diagnosi che ho descritto e prescrivendomi REV ACNOSAL SPRAY.
Sarà la strada giusta?