Crema anti-macchie

salve, ho 21 anni e soffro di acne papulo pustolosa. in mio dermatologo mi ha prescritto bassado per 40 giorni e panoxyl la sera per 60 giorni... la mia situazione è già nettamente migliorata perchè di brufoli me ne escono davvero pochi (incrociando le dita affinchè non tornino) ma ho da mesi e mesi le macchie dei brufoli passati, tenendo conto che quest'estate ho preso il sole nel periodo peggiore per la mia pelle, ossia nel momento in cui i brufoli erano più numerosi... volevo sapere se usare una crema all'acido glicolico può causare "danni" alla terapia che sto seguendo o se si può usare tranquillamente con questi farmaci... lo so che non può dare effetti miracolosi, però magari aiuta...grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Personalmente non ritengo che l'acido glicolico possa essere efficace per questo suo percorso di miglioramento:

le creme fra l'altro contengono un quantitativo modesto e insufficiente per i risultati che si vorrebbero ottenere: molto melgio farsi consigliare dal dermatologo anche in base al suo caso.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
allora mi rivolgerò al mio dermatolgo appena lo rivedo
grazie molte per la risposta!