L'uso del dentifricio per seccare i brufoli è dannoso?

Sono una ragazza di 16 anni e da 3 anni soffro di acne.
Nonostante le cure dal dermatologo, la mia situazione non è mai migliorata più di tanto. Per questo ho deciso ormai di effettuare un'altra visita, da un altro dermatologo.
Volevo chiedere però: dato che fino al giorno della visita devo continuare a tenere a bada il mio acne in qualche modo, siccome ho vari brufoli infiammati, è nocivo per l'acne o sconsigliato in qualche modo applicare sui brufoli del dentifricio per seccarli? Mi hanno consigliato di fare cosi e in effetti ho visto che serve a qualcosa.
Inoltre volevo chiedere se si può applicare solo nella fase pustolosa dell'acne o anche in quella infiammatoria.
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

il dentrificio si usa per i denti non per curare l'acne:
si determini con il dermatologo e avraà diagnosi e cura specifica che darà risultati importanti!

cari saluti

Dott LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la veloce risposta, ma la visita che ho prenotato è fra un mese e nel frattempo devo pur adattarmi in qualche modo. Questo mi porta a riproporle la domanda.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
il che che comporta, gentile utente la medesima risposta:

il dentrificio non si usa per l'acne ma per l'igiene del cavo orale.

da qui non possiamo aiutarla con ulteriori consigli che quello di determinarsi con il dermatologo e vedrà che la sua acne guarirà con successo.

cari saluti