Occhiaie

Salve
E' dà un po di tempo che mi sono accorto di avere le occhiaie
Sono leggermente scure violacee, non si notano molto, ma comunque si vedono.
E' come se ci fosse poca pelle in quella zona, come se entrassero dentro, infatti quando tocco, la pelle è veramente elastica e morbida.
Da circa due anni e mezzo, (siccome faccio un lavoro abbastanza leggero, call-center) mi permetto il lusso di andare a letto molto tardi, circa alle due o tre di notte; e mi sveglio alle 14.
Passo quasi tutto il giorno al pc, sia a casa che al lavoro.

Volevo chiedervi:
è a causa di questo che mi sono venute le occhiaie?
posso farle sparire in quealche modo?
basta andare a letto ad un orario decente e svegliarsi ad orari normali?
quali sono le creme da prendere?

Ho letto ancora da voi che è impossibile togliere le occhiaie, ma a me le mie sembrano piu occhiaie da una vita "non sana" come ho detto prima vado a letto tardi e mi sveglio tardi.

aspetto un vostro consulto
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

avendo una vita "poco sana" come dice lei le occhiaie peggiorano: esse sono dovute alla presenza dei vasi venosi che traspaiono a causa della pelle sottile di uella zona.

se si sottopongono gli occhi a sforzi maggiori, la muscolatura perioritaria lavora di più con conseguente accumulo di sangue.

DAl dermatologo potrà avere dispostivi molto utili per migliorare questo problema.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie dott. Laino
Riesce per caso a consigliarmi qualche bravo dermatologo nella provincia di milano?
me lo scriva anche privatamente

Ma devo per forza andare dal dermatologo? Non bastano delle creme o altre soluzioni?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le soluzioni si trovani - appunto - dal dermatologo, quando possibili, non con un fai-da-te.

Per il resto siamo impossibilitati a dare consigli su medici e strutture in particolare.

carissimi saluti

Dott. LAINO, Roma
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ok
Saluti