Alopeciaandrogenetica

Salve vorrei chiedere un consulto alla signoria vostra.Sono un ragazzo di 28 anni e da circa 4 anni cura l'alopecia androgenetica con minoxidil 2%,da poco ho cambiato dermatologo poichè mi sono trasferito e mi è stata cambiata la cura che è la seguenteVITALIX cp,TRICOXEN UOMO cps,LOSALEN LOZIONE, CAREXIDIL SPRAY(MINOXIDIL 5%) e mellis med shampoo per 2 mesi.Volevo chiedere secondo lei passare da minoxidil 2% a 5% è pericoloso poichè in passato ho avuto un episodio di sincope?e volevo chiedere se facccio questa cura di 2 mesi e poi ho problemi ripassando al minoxidil 2% peggioro la mia situazione dei capelli?GRAZIE
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
l'aumento di concentrazione del farmaco, peraltro poco assorbito per via locale e non in grado di dare sisgnificativi effetti sistemici come abbassamenti di pressione, presumo che sia stato deciso dal dermatologo sulla base di una visita tricologica , con riscontro di una obiettività che giustificava una terapia più "robusta".
Non vedo significativi rischi di sincopi (vaso vagali?)e neppure problemi a variare la terapia una volta che la situazione si fosse stabilizzata.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)