Puntini rossi localizzati sugli arti

Slave a tutti, circa una settimana fa mi sono avegliato con un paio di puntini rossi sul dorso della mano e sul braccio, simili a quelli di zanzara, ma molto più piccoli. Dico simili a quelli di zanzara perchè portano prurito e, grattandomi, si "gonfiano" come quelli delle zanzare.
Inizialmente non ci faccio caso ma sabato noto che ne avevo molti di + sia tra le dita della mano destra, sul braccio ed entrambe le caviglie, il fastidio è tantissimo.
Oggi sono andato dal mio medico di base che, osservando i puntini con la lente di ingrandimento, mi ha detto che forse sono causate da alimentazione salata (prosciutto cioccolata birra ecc ecc),cose che mangio/bevo ma moderatamente, tra l'altro bevo un paio di litri di acqua al giorno oppure da stress, cosa molto più probabile. Mi ha prescritto emocromo completo con analisi delle urine e intanto mi ha dato Xyzal 5mg compresse ed ecoval 0,1% crema.
Torno a casa verso le 11:30 e prendo la compressa e spalmo la crema nelle zone interessate.
Stasera prima di cena noto però che i puntini si sono moltiplicati nella zona del bicipite destro oltre che avambraccio destro e sinistro,qualcuno sulle cosce. Ho notato però che nel letto ho visto degli animaletti piccolissimi, di colorazione marroncina ed alcuni molto + piccoli bianchi molto difficili da vedere (ho le lenzuola colorate ecco come li vedo :) )
Questi puntini potrebbero essere causati da questi animaletti oppure da stress? (sinceramente non penso che lo stress porti a tanto)
Intanto mercoledì faccio le analisi prescritte !

[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
molti medici di base giocano a fare il dermatolog. Tanto, pensano loro, a dare una crema sono buoni tutti. Non segua più una virgola da quanto inopinatamente consigliatole dal suo medico e vada subito da un dermatologo, per lo meno per avere fatta una diagnosi. Cosa c'entrano i cibi e lo stress?????

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Appena tornato dal dermatologo, le bolle/puntini sembrano punture di insetto, infatti analizzandole non ha associato nessun tipo di malattia se non la scabbia ma corrisponde molto poco.
Invece sapendo di questi animaletti che vedo camminare sul muro e nel letto (nonostante abbia cambiato completamente materasso e lenzuola ci sono ancora) ha ipotizzato che è colpa degli acari o simili, tant'è che mi ha prescritto aclocid spray e un'altra pomata, ARED HNB corpo...
Le analisi del sangue invece sono pronte sabato, mi ha detto di controllare gli eosinofili per accertare che il tutto non sia di natura parassitaria !
Mi ha detto di continuare con l'antistaminico, Xyzal 5mg e di smettere ecoval dato che non mi serve :)
Tra non so quanto, spero il più breve possible, farò anche delle prove allergiche.

Grazie dell'interessamento, eventualmente se avete consigli su altri esami specifici non esitate !
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
La sento più tranquillo e direi che va meglio, anche perchè il suo dermatologo mi parrebbe ben inquadrato. Saluti anche a lei