Problema con minoxidil

Salve,
io ho 21 anni e soffro di alopecia androgenetica agli stadi iniziali.Un anno fa un dermatologo mi prescrisse aloxidil e lo applicai per circa 5-6 mesi dopo di che ho avuto una desquamazione ed irritazione ed ho sospeso. I risultati sulla ricrescia sono stati molto buoni perciò vorrei riprendere evitando di incappare nell'irritazione. Devo dire che l'irritazione è stata sicuramente favorita dall'inesperienza e dall' ingenuità, dato che ne mettevo tanto nonostante la piccola area da trattare ed ai primi segni di desquamazione ho continuato ad applicare il minoxidil. Ora vorrei ri-iniziare aiutando lo scalpo con il tricomin (a base di rame peptidi) e gel di aloe vera e stando attento ad applicarlo nel modo corretto e a non esagerare.Mi potreste dare, cortesemente, qualche altro suggerimento per prevenire le irritazioni, o qualche dritta o qualche consiglio in generale? Ringrazio qualsiasi dottore mi risponderà anticipatamete.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
per l'alopecia androgenetica si può fare senz'altro qualcosa, ma solo sotto il controllo medico. Eviti sedicenti specilaisti e venditori di fumo e si rechi da un buon dermatologo.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore, andrò da un dermatologo e speriamo che tutto vada bene.