Che cerco di eliminare con l'uso di pinzette

Salve,

sono una donna di 26 anni, da qualche anno ho dei peli scuri e piuttosto duri sul mento e sul collo, che cerco di eliminare con l'uso di pinzette. Ultimamente mi sono comparsi peli anche su pancia e glutei. Ho dei peli anche sul seno, attorno alle areole. Mi sono recata dal mio medico di base, che mi ha prescritto uno screening ormonale che è risultato nella norma, per cui (senza farmi un esame né controllare di persona gli esami, che posso riportare se lo ritenete necessario) mi ha detto che devo rassegnarmi, non ho niente e non mi resta che toglierli depilandomi. Non mi ha consigliato nessun esame ulteriore (a dire il vero ho dovuto insistere per gli esami del sangue).

C'è qualche esame ulteriore che posso fare o in presenza di ormoni entro i range di normalità devo solo rivolgermi ad un servizio estetico?

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
nel consigliarle la lettura del minforma sulla depilazione epilazione, sottolineo la necessità di non confondere ipertricosi con irsutismo.
Una volta che da esami , visita , anamnesi si sia potuto escludere alterazioni ormonali, da farmaci ed altre ancora , si potrà ricorrere ad attività di tipo estetico tramite i comuni mezzi di rimozione dei peli.
Ma come ho detto , tutto ciò alla fine di un percorso CON VISITA, possibilmente specialistica,
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Leggerò certamente quanto mi consiglia, a che specialista dovrei rivolgermi? Dermatologo?

La ringrazio cordialmente
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente il dermatologo ha competenza nel caso specifico .
Cordialità
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Dermatologo e vada tranquilla.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#5]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile utente,
prima la diagnosi del dermatologo per distinguere ipertricosi da irsutismo,
poi la terapia più idonea al suo caso, sia medica che strumentale.
Cordialità

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it