Graffio sull'asta

Cari dottori,
sono un ragazzo di 23 anni e ho questo problema. L'altro giorno per sbaglio,la mia partner mi ha graffiato sull'asta del pene. Di conseguenza,ora ho un graffietto circolare/ovoidale di circa 3-4 mm di diametro. Appena subito il graffio ho provveduto a disinfettare con dell'acqua ossigenata,non avendo altro disinfettante in casa,e la mattina seguente ho disinfettato con Disintyl. Quanto può metterci per rimarginarsi? Cosa posso fare affinchè la ferita si rimargini a breve?Mi hanno consigliato di non usare nulla e di lasciar asciugare come una normale ferita.Benchè la ferita in sè non mi procuri nessun fastidio fisico,procura invece in me un fastidio psicologico. Ringrazio anticipatamente per la risposta,e per il servizio che offrite.
[#1]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Se si tratta realmente di un graffio, dopo una breve disinfezione lasci pure la ferita asciugare e seccare. Quando secca la rimarginazione è ormai prossima e il rischi di sovrainfezione quasi nullo. Saluti

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Continui con un po' di acqua ossigenata e se necessario protegga la parte con una garzina non compressiva.
Tanti auguri,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie dell'aiuto!Con i vostri consigli ho risolto!Grazie ancora per il servizio che offrite!