C'è una cura definitiva all'acne?

Buongiorno,
mi chiedo, da sempre, se c'è una cura definitiva all'acne..
io ho sofferto di acne fino ai 15-16 anni ma poi il problema si era risolto, successivamente purtroppo sono stato affetto da Leucemia e le varie terapie hanno riacutizzato le infezioni cutanee. Ci sono brevi periodi, di max 7gg, in cui sembro migliorare, ma dopo c'è sempre qualche nuova manifestazione...
il mio medico curante, che a detta di tutti e anche mia, considerando i medici passati, è un ottimo dermatologo ma mi dice che c'è poco da fare in quanto la mia pelle è tendente all'acne, e l'unica cosa che si può fare è cercare di prevenirla lavandola con appositi saponi, ma nonostante ciò si riacutizza sempre e devo poi mettere varie schifezze per ar andar via i brufoli.. metto creme notte e giorno da anni ormai e la situazione non cambia, sono davvero stanco, ho 23 anni, e ci sto male...
ma davvero non c'è nulla da fare?
grazie anticipatamente per le vostre risposte,
cordiali saluti,
Giovanni
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
esistono cure per l'acne veramente efficaci, locali e sistemiche, e in alcuni casi direi Definitive, ma per instaurarle abbisogna di una valutazione specialistica per vedere se sono adatte a lei.
Deve essere rivalutato in tal senso dal suo dermatologo di fiducia.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
grazie per aver preso in considerazione la mia domanda,
ma ogni volta che vado a controllo mi tappa la bocca dicendomi che "la mia pelle è così" e posso solo prevenire... ma anche se prevengo arrivano lo stesso puntualmente, devo fare una vita a mettere cremine?
certi giorni mi prende la disperazione...
ancora grazie...