Unghia alluce violacea e staccata aiuto

gentili dottori,
sono una ragazza di 23 anni,attualmente in spagna e molto spaventata a proposito di cio' che ho scoperto essere capitato all'unghia del mio alluce:colpa di un paio di scarpe sportive strette l'unghia dell'alluce destro e' completamente violacea ,ma cio' che mi spaventa e' il fatto che e' molto sollevata ,come se stesse per staccarsi,non dalla radice ma dall'alto,e non so cosa fare dato che sono qui da poco e ho timore ad andare da un dermatologo qui .
l'idea che mi si scolli l'unghia mi atterrisce,vedere la carne e magari scoprire che va in cancrena,non so cosa fare,sono nel panico!
grazie mille

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
evidentemente il trauma sull'unghia è stato tale da provocare un ematoma sub ungueale e lo scollamento della lamina.
Se il danno sulla matrice è stato lieve vi sarà ricrescita di nuova unghia. La vecchia lamina probabilmente cadrà , ma non si preoccupi :NON c'è alcun rischio di cancrena , quando mai!
Abbisogna solo di cure locali, antisettiche e medicazione.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)