Tetano e carciofo

salve sono una ragazza di 23 anni ieri accidentalmente mi sono punta con la spina di un carciofo e adesso ho troppa paura di aver contratto il virus del tetano premetto ke sono una ragazza molto ansiosa e ipocondriaca ne ho parlato con i miei genitori e mi hanno presa per stupida e che sono esagerata comunque ritornando al carciofo mi sono punta lievemente mi è uscito solo una piccola parte di sangue e ho disinfettato con acqua ossigenata purtroppo non sono coperta dal vaccino e adesso l'ansia e l'angoscia sale sempre di piu tanto che mi manca l'aria e non capisco se mi manca per il fatto che abbia contratto il tetano o per l'ansia aiutatemi per favore sono molto agitata
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Cara ragazza, Veda di stare tranquilla! Non prenderà il tetano per il carciofo!

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio di cuore per avermi tranquillizzata leggendo su internet tutti parlano di spine di rosa e di carciofo ed essendo un soggetto ansioso sono andata subito in panico la ringrazio di nuovo di cuore
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
scusi ancora il disturbo volevo parlarle di un altro problema,mesi fa ho curato dei condilomi a livello vaginale ma mi sorge il dubbio che questi condilomi li abbia anche a livello anale perchè continuo ad avere da mesi forte prurito a chi posso rivolgermi?ho prenotato una visita dermatologica ma vorrei sapere se si occupano anche di queste cose o devo rivolgermi a un altro medico specializzato in ciò?
[#4]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Si l'indirizzo elettivo e' quello dermatologico Venereologico (malattie sessualmente trasmissibili).

Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
di nuovo grazie dottoressa cordiali saluti