Rossore dovuto ad acne

salve, ho 20 anni e da uno soffro di acne. Negli ultimi mesi tuttavia la mia situazione è peggiorata notevolmente tanto da portare il dermatologo che mi segue a perscrivermi il roaccutan. Attualmente sono al ventiduesimo giorno di cura(ho preso per i primi 15 giorni 4 capsule molli da 10 mg al dì mentre adesso ne prendo 3 al giorno. L'acne sta lentamente scomparendo ma il rossore persiste e non so cosa fare. Potreste consigliarmi qualcosa da usare direttamente sulla cute per diminuire il rossore anche se prendo il roaccutan?(mi hanno consigliato l'acido glicolico) C'è il pericolo che queste macchie rimangano definitivamente? attendo una vostra risposta.grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
l'acido glicolico assolutamente No.
Piuttosto utilizzi prodotti lenitivi ed idratanti (alcuni hanno anche una colorazione verdastra , che antagonizza e maschera la colorazione rossa), perchè la secchezza mucocutanea è la regola.
Migliorerà il rossore , deve avere pazienza.
E nel frattempo Fotoprotezione!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta dottore. Vorrei chiederle se può consigliarmi qualche prodotto specifico da prendere in farmacia. Ho questo rossore già da due mesi quindi mi chiedo quanto devo aspettare... comunque vorrei essere rassicurato sul fatto che comunque andranno via. la ringrazio ancora,cordialità
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Le macchie rosse possono avere lunga persistenza ma tenderanno al miglioramento sicuramente.
Non posso fare nomi commerciali ma in farmacia ne troverà tanti , senza problemi.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio dottore. Ho provveduto come ha detto lei. La mia preoccupazione sta nel fatto che alcuni anni fa ho già sofferto di tale problema e le macchie hanno impiegato anni a sparire anche se non utilizzavo alcun prodotto. Inoltre lei parla di miglioramento,quindi non posso sperare in una completa guarigione e risoluzione del problema?