Diathynil

Buongiorno, dal momento che dal mese di settembre ho perso molti capelli a causa di un periodo di stress ed esposizione forse eccessiva al sole, volevo prendere qualche integratore.
Ero indecisa tra Bioscalin e Diathynil.
voi quale mi consigliate? ed eventualmente in quale quantità e per quanto tempo??
grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
si tratta di prodotti piuttosto diversi tra loro.
Il diathynil contiene biotina che classicamente viene utilizzata come complemento delle dermatiti seborroiche e desquamanti, e per estensione , più o meno razionale , ad altre forme.
Il Bioscalin è un integratore policomposto di sali e vitamine.
Sono del personale parere che anche queste sostanze devono essere prese con un razionale medico , quindi quando la visita dermotricologica abbia evidenziato uno stato di carenza o comnque una necessità di supplementazione.
D'altronde le cause di caduta sono tante e dovrebbero essere investigate per poter essere efficaci nella terapia.
Non sono quindi in grado di risponderle, non avendo , purtroppo , elementi diagnostici.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com