Rimedi per la perdita dei capelli

buongiorno.
durante la giornata noto una consistente ed omogenea caduta dei capelli, che raggiunge il suo massimo durante le doccie (dove dopo l'applicazione del balsamo perdo anche circa 70 capelli). chiedendo informazioni ho appreso che potrebbe essere legato a una carenza di sali minerali e vitamine nel mio corpo, e il consiglio puo essere il frequente consumo di frutta e verdura. secondo lei questo è plausibile? e se fosse tale, a quali alimenti, specifacatamente, dovrei fare riferimento?
grazie anticipatamente per la risposta.
cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Gentile Utente,
il consumo giornaliero di frutta e verdura è certamente un'abitudine alimentare corretta e salutare ma dubito che possa risolvere un problema (se problema c'è) di caduta di capelli.
Credo che tu debba rivolgerti ad un Dermatologo che possa visitarti, acquisire dati anamnestici, valutare l'effettiva caduta, osservare il cuoio capelluto e trarre una sintesi diagnostico-terapeutica.
Insomma, ti serve una visita!
Saluti