Labbra bruciate

Salve,
Ieri mi è capitato di assaggiare scioccamente del caramello bollente, che mi ha bruciato le labbra.
Secondo dei rimedi caserecci bagnai le labbra e misi del sale, e tenni anche per un bel pò il ghiaccio.
Dopo qualche ora si era formato uno strato biancastro.
Oggi labbra bordeaux... non ho usato nessuna pomata.
Cosa posso fare? sto davvero male al pensiero che le labbra mi rimangano così perchè già sono enormi e si nota tantissimo...
Vi prego ditemi se c'è un rimedio... se la scottatura/ustione andrà via...
Sto male per questo.
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
i rimedi casalinghi non sono proprio l'ideale, ma non penso che abbiano fatto danni. Il consiglio più corretto sarebbe quello di sottoporre la sua ustione alla valutazione medica anche se è abbastanza normale che la cute labiale si gonfi molto nei giorni successivi al trauma e il colorito sia diverso dal normale. Guarirà sicuramente senza problemi, ma una visita medica oltre a tranquillizzarla può fornirle utili indicazioni terapeutiche e prognostiche.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese