Cheratosi seborroiche

Gentili Dottori avrei una richiesta di informazioni da sottoporvi.
Circa tre anni fa mi sono recata da un Deramtologo per far controllare dei nei; lo specialista mi disse non erano nei ma cheratosi seborriche. Da quella visita ogni anno ne vedo apparire sempre di nuove e si trovano tutte sulla schiena e sull'addome (no viso no arti). Le mie domande sono le seguenti:
1) Perchè si formano queste macchie (sole o altro)
2) Posso fare qualcosa per evitarne ulteriori comparse
3) Essendo alcune abbastanza grandi oltre che numerose (un po' antiestetiche) c'è un metodo per poterne eliminare qualcuna senza lasciare segni evidenti sulla pelle
Vi ringrazio per un eventuale consiglio.
[#1]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Caro amico sono lesioni causate del passare del tempo, l'unica prevenzione è idratare e proteffersi dal sole. Per toglierle uno dei metodi migliori è il felc o il laser.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com

[#2]
Dr. Demetrio Germano' Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo maxillo facciale 73 1
Gentile utente,
la cheratosi è un alterazione cutanea caratterizzata da ispessimento dello strato corneo, se il fenomeno è accentuato si parla di ipercheratosi,la causa,vista la sua giovane età,
può essere genetica o legata all'iperesposizione ai raggi solari.
Normalmente sono benigne e l'asportazione si effettua in anestesia locale, senza lasciare segni apparenti.
Cordialmente,
Dr.Germano Demetrio

Demetrio Germanò

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Vi ringrazio molto per la Vostra celere risposta, avrei però una domanda. Un'eventuale asportazione di queste cheratosi va eseguita presso una unità opsedaliera o posso recarmi tranquillamente presso uno studio privato?
[#4]
Dr. Demetrio Germano' Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo maxillo facciale 73 1
è una sua scelta ,normalmente per le neoformazioni benigne, la lista d'attesa in strutture ospedaliere è lunghissima.
Nel privato la cosa è immediata, importante è rivolgersi a specialisti per ottenere risultati ottimali,
cordialmente,
Dr.Germanò Demetrio