Dermatite ?

Salve, sono una donna di 36 anni e da circa un anno mi sono comparse all'altezza dello sterno delle piccole chiazze rosate che talvolta sembrano leggermente squamose. Lo stesso tipo di macchie sono comparse lungo le spalle per poi estendersi su tutta la schiena e infine sulle braccia quasi all'altezza dei tricipiti. Il prurito è abbastanza fastidioso e le macchie tendono a scomparire d'estate per poi ripresentarsi immediatamente in autunno. Il dermatologo mi ha diagnosticato una dermatite da stress e mi ha prescritto una cura per via orale d Aerius 5mg e una crema Advantan. Purtroppo appena terminata la cura, dopo appena 3 gg, ecco che le macchie si ripresentano. Gradirei sapere se dalla mia descrizione si può confermare la diagnosi del mio dermatologo e soprattutto se esiste una cura efficace nel tempo. Grazie. Saluti.
[#1]
Dermatologo attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Gentile Utente,
noi abbiamo solo la tua descrizione mentre il Collega che ti ha visitato, oltre a quella, ha valutato anche clinicamente le lesioni che ti affliggono. In nessun modo possiamo confutare questa diagnosi e mai lo potremmo o vorremmo fare.
Se il problema persiste potrai sicuramente rivolgerti al Collega per un ulteriore controllo perchè spesso, anche seguendo l'evoluzione di una dermatosi, si perfeziona la diagnosi ed il trattamento.
Saluti ed auguri.